Elezioni comunali 2014: nuovi modelli di presentazione liste

15 Aprile 2014

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO ELETTORALE

informa tutti i soggetti interessati che i modelli per la presentazione delle liste dei candidati per le elezioni del consiglio comunale, già inseriti su questo sito, modelli fac-simile, forniti da una nota ditta editrice,   recano alcune differenze (non sostanziali) rispetto ai modelli presenti sulla Pubblicazione n. 5/2014 del Ministero dell’Interno, “Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature”. Tali differenze non compromettono la validità dei modelli già inseriti su sito.

Si ritiene comunque di inserire i nuovi modelli che rispetto a quelli precedenti contengono la dichiarazione di “non trovarsi in alcuna situazione di incandidabilità prevista dall’art. 10 del D. Lgs. 31/12/2012 n. 235”. Tale dichiarazione nei modelli precedenti era stata prevista con atto separato.

Pertanto vengono sostituiti i 4 modelli riportati nella nostra precedente informativa pubblicata sul sito in data 09/04/2014, di seguito indicati: “dichiarazione presentazione lista” –dichiarazione presentazione lista atto separato” –dichiarazione accettazione candidatura sindaco” –dichiarazione accettazione candidatura consigliere”.

Si precisa, pertanto, che il modello fac simile di  “dichiarazione sostitutiva” già inserito nella informativa del 09/04/2014 non dovrà più essere presentato, in quanto la dichiarazione è già contenuta nei nuovi modelli che vengono qui di seguito allegati e che sostituiscono, pertanto, i precedenti.

Da ultimo si confermano i modelli –fac simile- “programma amministrativo” e “contrassegno” che fanno parte della documentazione utile da presentare all’Ufficio di Segreteria entro le ore 12.00 di sabato 26 aprile 2014.

Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere rivolte direttamente all’Ufficio Elettorale o inviate all’indirizzo mail: affarigenerali@comune.mattinata.fg.it

Mattinata 15/04/2014

Dichiarazione presentazione lista

Dichiarazione presentazione lista – atto separato