AVVISO PER CORONAVIRUS – DPCM 4 MARZO 2020

05 Marzo 2020

Coronavirus – aggiornamento al DPCM 4 marzo 2020

In seguito alla firma del DPCM 4 marzo 2020, sono state adottate dal Governo italiano le seguenti misure al fine di rallentare e contenere la diffusione del nuovo coronavirus.

– Sono sospese le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado fino al 15 marzo.

– Sono sospese, fino al 3 aprile, tutte le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, (inclusi cinema e teatro), svolti in ogni luogo pubblico o privato, che comportano affollamento tale da non rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro.

– Sono sospesi tutti gli eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina; rimangono consentite quelle agonistiche purché a porte chiuse e con controlli da parte del personale medico.

– Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto o in palestra, piscina e centri sportivi di ogni tipo sono consentiti a condizione che non creino assembramento di persone tale da non rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro.

– Si raccomanda alle persone anziane o immunodepresse o con patologie croniche di evitare di uscire di casa salvo in casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro.

Si raccomanda di rispettare le prescrizioni sopra riportate e di seguire gli eventuali aggiornamenti sui canali ufficiali del Comune di Mattinata.