Progetto “Mare per tutti 2013”

27 Giugno 2013

Il Comune di Mattinata informa che in occasione della stagione balneare 2013, sarà nuovamente attivo il progetto “MARE PER TUTTI”.

Il progetto, avviato già nelle scorse stagioni estive e rivolto al mondo dei diversamente abili, vuole garantire più mobilità nell’accesso alle spiagge e la possibilità di fruire dei servizi turistici, al fine di  migliorare la qualità della vita.

L’iniziativa, realizzata grazie alla disponibilità dei soggetti gestori degli stabilimenti balneari di Mattinata è destinata ai giovani portatori di handicap che potranno usufruire a titolo gratuito di una postazione con ombrellone, sdraio e/o lettino per un periodo di due settimane.

Al fine di organizzare il servizio che si realizzerà dal 1 luglio al 15 settembre, le richieste dovranno pervenire all’Ufficio del Turismo.

La scheda di prenotazione (clicca qui) e il disciplinare del servizio (clicca qui) possono essere ritirati anche in formato cartaceo presso l’Ufficio del Turismo.

ll Sindaco                                                           Il Consigliere con delega alla Disabilità
Dr. Lucio Roberto Prencipe                                                            Valerio Di Mauro

ELENCO LIDI ADERENTI AL PROGETTO “MARE PER TUTTI”

DENOMINAZIONE

POSTO AUTO

TIPOLOGIA LIDO

Lido Monte Saraceno

Lido Oasi

Lido dei Pini

Lido S. Antonio

Lido Tre Torri

Lido Monsignore

Lido S. Matteo

Lido Sport

Lido Raf

Lido Eden Park

Lido Dalla Nonna

Residence Adriatico

Lido S. Felice

Lido Baywatch

Parcheggio località “Porto”

Accessibile

• Per lido “Accessibile” si intende una struttura senza barriere architettoniche, munita di scivoli, rampe e pedane che permettono mobilità per coloro che hanno difficoltà di deambulazione.